Tutto sul nome ISABEL VIOLA

Significato, origine, storia.

Il nome Isabel Viola ha origini spagnole e significa "bella come una viola", in quanto entrambi i nomi derivano dalle parole spagnole "isabel" che significa "bella" e "viola" che indica il fiore.

Isabel Viola è un nome di donna composto formato dalla combinazione dei due nomi Isabel e Viola. Il nome Isabel ha origini ebraiche ed è una forma femminile del nome Isacco, che significa " riderà ". Nel corso dei secoli, il nome Isabel è stato utilizzato in molte lingue europee e si è evoluto in diverse forme, come Isabelle in francese, Isabel in spagnolo e inglese, Elisabetta in italiano e Isabella in tedesco.

Il nome Viola, invece, deriva dal fiore omonimo e ha una connotazione positiva poiché rappresenta la bellezza e l'eleganza. Inoltre, il colore viola è spesso associato alla regalità e alla nobiltà.

Nel corso della storia, il nome Isabel Viola è stato portato da molte donne importanti, come ad esempio la regina Isabella di Castiglia, nota per aver finanziato il viaggio di Cristoforo Colombo verso le Americhe nel 1492. Tuttavia, non ci sono altre informazioni storiche specifiche sulla diffusione del nome Isabel Viola in particolare.

In sintesi, Isabel Viola è un nome di donna di origine spagnola che significa "bella come una viola". Il nome combina i significati positivi dei nomi Isabel e Viola, associati alla bellezza e alla nobiltà. Nel corso della storia, il nome ha avuto alcune portatrici importanti, ma non ci sono molte informazioni specifiche sulla sua diffusione.

Popolarità del nome ISABEL VIOLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Isabel viola in Italia mostrano che nel solo anno 2022 ci sono state una nascita con questo nome. In totale, dal l'Italia ha visto la nascita di un solo bambino con il nome Isabel viola.